... benvenuti nel mio Blog di dolci, cucina e pensieri...

Qui potrete trovare ricette, foto e tutto ciò che può farvi avvicinare al magico mondo della cucina!

sabato 24 maggio 2014

I miei piatti speciali!

Dato che ho ancora una mezz'ora libera, approfitto per pubblicare un altro post...

Care amiche e cari amici della rete,
nella mia cucina non si preparano solo dolci e decorazioni zuccherose, ma tutto ciò che può rendere allegra la tavola. Perché, come si dice ne "La Principessa e il Ranocchio", la via più veloce per arrivare al cuore delle persone è quella che passa attraversa lo stomaco! :-)
Con due bambine da crescere e da educare alla gioia della cucina, la creatività è un ingrediente fondamentale.
Negli anni ho collezionato un po' di piatti speciali che credo sia il caso di mostrarvi.
Partiamo dalle pappe...


Quelle che vedete sono creme di patate, riso e pollo, impiattate in maniera allegra e colorata per stuzzicare i pancini delle mie bimbe a partire dalla vista. Perché anche da grandi ci si lascia incantare da un piatto ben allestito, no?
Ma i bimbi devono trovare allegra anche la frutta, quindi...


E le verdure? Eccole...




Poi le bimbe crescono e allora ai piatti è possibile aggiungere qualcosa di un poco più sfizioso, come affettati e uova ripiene.


Ma anche le creme non sono da sottovalutare, come questa di rape rosse e tonno da spalmare sui crostini di pane per un aperitivo fresco e stuzzicante.


E quando le bimbe entrano in fissa con i cartoni, perché non rendere speciale un sabato sera?


E' vero che occorre tanta pazienza, dedizione e tempo, ma vedere poi le tue bimbe divorare tutto ti entusiasma e non poco!
Buon fine settimana! Besos...

Nessun commento:

Posta un commento