... benvenuti nel mio Blog di dolci, cucina e pensieri...

Qui potrete trovare ricette, foto e tutto ciò che può farvi avvicinare al magico mondo della cucina!

mercoledì 26 dicembre 2012

Muffin natalizi!




Quest'anno volevo rendere la tavola natalizia ancora più allegra e speciale e così... muffin, pasta di zucchero, coloranti alimentari, attrezzini varii e... il gioco è fatto!
Non sono fantastici?




Il risultato finale era bellissimo: tovaglia natalizia, piatti e bicchieri cooordinati e al centro di ogni piatto un coloratissimo muffin!
Le bambine erano felicissime!
Ma posso confidarvi un segreto?
Il mio preferito era questo:


L'ha realizzato la mia Bianca con le sue manine. Non è bellissimo?

Beh... anche questi golosi segnaposto partecipano al contest "Dolce Natale" di Cucina in Casa. Perciò, se vi capitate su Facebook, visitate le pagine "Cucina in Casa" e "Villa Montesiro" e cliccate su mi piace, quindi cercate la foto di questi muffin e cliccate anche qui su "Mi Piace" e il gioco è fatto.

AIUTATEMI A VINCEREEE... Baci e alla prossima! Magari per il nuovo anno mi invento qualcos'altro! ;-)

Torta di Natale mooolto golosa!


Cari navigatori della rete, AUGURI DI BUONE FESTE!
E per festeggiare come si deve questo Natale, non poteva mancare una bella e golosa torta a tema!


Lo spunto è arrivato da una mia amica che compie gli anni pochi giorni prima di Natale e quale miglior regalo di una torta speciale?
Essendo in famiglia molto golosi, mi è stata chiesta la copertura in cioccolato fondente, ma una piccola decorazione in pasta di zucchero ha rallegrato un po' una torta altrimenti troppo scura, dando quel tocco di luce e di simpatia che caratterizza la festeggiata.


La base è un pan di spagna bagnato con sciroppo di nocciole e marsala e farcito con un doppio strato di crema al cioccolato. Una vera bomba, che però hanno divorato nel giro di poco, con mia immensa soddisfazione.



Certo... è dispiaciuto un po' a tutti doverla tagliare, ma c'è anche chi ha trovato gusto a divorare i pacchetti e chi ha addolcito il caffè con un pezzo dell'igloo! :-D

Che dire? Davvero Buone Feste a tutti e... dimenticavo! Questa torta partecipa al contest "Dolce Natale" di Cucina in Casa. Quindi... se mai vi capitasse di andare su Facebook, visitate le pagine "Cucina in casa" e "Villa Montesiro", cliccate su "Mi Piace", cercate questa torta e cliccate su "Mi Piace".
Avete visto mai che mi capita di vincere?

GRAZIEEE