... benvenuti nel mio Blog di dolci, cucina e pensieri...

Qui potrete trovare ricette, foto e tutto ciò che può farvi avvicinare al magico mondo della cucina!

domenica 9 settembre 2012

Torta 10&1


 
C’erano una volta due bamboline: Bianca...
 
 
... e Viola.
 
 
Il loro corpo era di pasta di zucchero, perciò il loro cuore era tanto tenero e dolce.


La loro mamma, Valentina, era talmente felice del suo lavoro, che decise di dar loro un posto d’onore e fu così che Bianca e Viola diventarono il cake topper di una torta davvero speciale!



Eh già… perché il 7 settembre di quest’anno non si è festeggiato solo il primo compleanno di Viola, ma anche i primi 10 anni di matrimonio di Vale e Wladi.
Ci voleva una torta speciale e ci stavo pensando già da un anno, da quando, stringendo al seno la mia piccola Viola, ho pensato: “Caspita… è nata il giorno del nostro anniversario.”
E così ho creato il mio capolavoro: le mie bimbe in versione “doll”.
Mossa da un entusiasmo e da una ispirazione davvero particolari, penso proprio di aver creato il mio capolavoro!


L’idea di riprodurre le mie figlie in pasta di zucchero mi è venuta sfogliando una copia della rivista "Cake Design". Quella bambolina col cappellino bianco che teneva in mano un girasole mi ha davvero folgorata. Specie perché il colore dei 10 anni di matrimonio è il giallo ed io volevo usare proprio i girasoli come tema della festa. E così… ho provato a realizzare Bianca e devo dire che i dettagli, come le codine, la rappresentano davvero in pieno. E per Viola, beh… lei gattona in modo così strano che non potevo che rappresentarla così!


La torta, come vedete, è a due piani. E’ un classico pan di spagna, ma cambia la farcitura. Nella torta piccola ci sono due strati di crema al cioccolato, perché destinata ai bambini, mentre nella torta grande ci sono uno strato di crema al cioccolato ed uno di crema di latte. Entrambe le torte sono bagnate con sciroppo alla nocciola.




Ci sono volute un bel po’ di ore per realizzare questa torta, ma ne è valsa davvero la pena. Tutto l’amore che provo per mio marito e le mie figlie è racchiuso in ogni petalo e in ogni minimo dettaglio di questa torta. Sono loro la mia fonte di ispirazione e credo che si veda!



Vi abbraccio tutti, cari lettori, e non lesinate commenti!

Nessun commento:

Posta un commento